Pagine

guadagna con noi

guadagna

martedì 17 gennaio 2012

SPECIALE SANREMO ALESSANDRO CANINO

IN SEGUITO AL MIO ARTICOLO SUI CANTANTI DEL SANREMO DEL PASSATO INERENTE AL CANTAUTORE TOSCANO ALESSANDRO CANINO, SONO STATO CONTATTATO DIRETTAMENTE DALL'ARTISTA, PER DEI PICCOLI APPUNTI. IN PRIMO LUOGO NON HA ABBANDONATO LE SCENE E NEANCHE LA MUSICA INFATTI STA LAVORANDO AL SUO NUOVO ALBUM CHE PRESTO SARA' IN USCITA E N0I SAREMO BEN LIETI DI ASCOLTARLO E DI SOSTENERLO.
VI ALLEGO LA BIOGRAFIA INTEGRALE CHE MI HA FORNITO LO STESSO ALESSANDRO CANINO.
SONO MOLTO CONTENTO CHE IL MIO MURO DELLA MUSICA INIZI AD AVERE IL SUO PESO E DI ESSERE SEMPRE SULLA NOTIZIA...
GLI AUGURO DI BISSARE IL GRANDE SUCCESSO DI BRUTTA E MI METTO A DISPOSIZIONE CON TUTTI I MIEI MEZZI A SOSTENERLO.
DA LUCA ALINI E' TUTTO...




Discografia : ‘92 Alessandro Canino, ‘93 Un ragazzo Souvenir, ‘94 Crescerai, ‘97 Tutte quelle cose

Partecipazioni al Festival di Sanremo : 1992,1993,1994.

"Dal 97 ho iniziato a girare l'Europa e non solo partecipando a diversi Festival Internazionali come rappresentate per l'Italia.Nell'ambito di questi veri e propri contest musicali ho avuto la fortuna e l'opportunità di conoscere artisti ed operatori musicali che sono stati fondamentali per accrescere il mio percorso umano e professionale.
Mi sono sempre chiesto,soprattutto nei miei primi anni di professionismo,come si svolgesse l'attività di chi lavora "dietro le quinte" e quali fossero le diverse dinamiche che contribuiscono al successo di un artista.Muovo quindi i primi passi in queste,per me,nuove realtà,iniziando a seguire le date di esponenti della musica nazionale ed internazionale in veste di promoter responsabile della sezione booking,concentrandomi nell'Europa dell'Est (Russia, tutti i paesi dell'ex unione sovietica, Romania,Bulgaria,Grecia,Turchia, Albania etc...).La collaborazione con questi paesi mi porta a S.Remo non più come cantante ma come inviato per le maggiori televisioni di stato delle principali capitali dell'Est Europa. Sanremo 1999,2000 e 2001.Esperienze interessanti e nuove e sotto alcuni aspetti anche divertenti. "Mi sono sentito un'infiltrato" dirò successivamente sorridendo.In quelle occasioni solo alcuni giornalisti si renderanno veramente conto che sono li in sala stampa accanto a loro a vivere il Festival.Ma la passione che ho per la musica non mi fa mai sentire solo e mi riporta a breve nella dimensione che più prediligo:il contatto con il pubblico. 
Decido di intraprendere una lunga sequenza di serate, tornando nei locali, direttamente vicino alla gente che rimane piacevolmente sorpresa ogni volta che mi trova in Pub piuttosto che in un Villaggio turistico o una discoteca.Il mio lavoro è la musica. E' la mia vita!! Su questo non ci sono dubbi!E' il primo amore.Quello che non si scorda mai.
Ed eccoci ad oggi.Due anni fa in occasione di una mia partecipazione all'interno di un progetto discografico,riassaporo, dopo anni di "apparente sonnolenza creativa"il piacere di giocare con i colori della musica.Da li' inizierà un periodo creativamente intenso dove grazie anche all'ausilio dell'amico e arrangiatore Matteo Gaggioli potrò lavorare senza le ansie e i condizionamenti che solitamente precedono e accompagnano la realizzazione di una nuova fatica Discografica.
Maturità e sincerità,sono le due colonne portanti di questo lavoro.Sono i due elementi necessari per ritrovare il mio primo amore.Quello che non ho scordato mai!La musica!!!”

Buon "4-3" a tutti!

Alessandro Canino.

Nessun commento:

Posta un commento