Molti di noi certo ricorderanno quel giorno in cui il mondo è rimasto con il fiato sospeso ad aspettare, a cercare di capire, di comprendere cosa stava realmente accadendo.
Con il passare delle ore la situazione diventava sempre più chiara e l'evento diventava a mano a mano sempre più catastrofico per svariati motivi.
L'attentato alle Torri Gemelle ha colpito nel cuore ognuno di noi, non solo per il numero immane di vite spezzate, ma anche per il luogo in cui è avvenuto, il centro degli U.S.A., il luogo che sembrava invulnerabile, inviolabile ed è proprio in quel momento che ci siamo resi conto che il male non ha limiti e non ha confini.
Certo non voglio entrare nel merito delle motivazioni e dei dettagli perchè quelli resteranno segreti di stato che mai o forse dopo la nostra morte saranno svelati, ma voglio rimanere sul lato umano, voglio ricordare le facce impolverate dei vigili del fuoco che si buttavano tra le fiamme per salvare più vite possibili, voglio pensare a tutti quelli che presi dalla paura si sono lanciati nel vuoto sapendo di non avere speranza, voglio pensare a quelli che sono rimasti per settimane vivi sotto le macerie e grazie alla fede sono riusciti a sopravvivere.
VOGLIO PENSARE CHE CHI SE NE E' ANDATO ADESSO VIVE IN UN POSTO MIGLIORE DI QUESTO MONDO.
Da Luca Alini è tutto....
Nessun commento:
Posta un commento