OBAMA ACCOGLIE BOCELLI
Un evento nell'evento: il 15 settembre Andrea Bocelli si esibira' a Central Park a New York, una bella soddisfazione per il "tenore" Italiano attualmente più conosciuto al mondo, che sarà accolto anche dal presidente Obama.
Entra nel tempio della musica internazionale passando dalla porta principale, sul palco sarà accompagnato anche dalla regina della musica pop Celine Dion, dal leggendario crooner americano Tony Bennett, ed inoltre dal pluripremiato produttore David Foster, il baritono Bryn Terfel, i soprano Ana Maria Martinez e Pretty Yende, la violinista Nicola Benedetti, il flautista Andrea Griminelli ed il trombettista Chris Bott.
Forse il nostro Bocelli a livello vocale non è a livello del suo predecessore e grande maestro Luciano Pavarotti, ma evidentemente il suo enturage ha trovato la strada giusta per metterlo in vetrina nel miglior modo possibile... Andrea Bocelli, certo non rientra tra i miei tenori lirici preferiti, perchè ha una voce a metà strada tra la lirica e il pop, ma è comunque un fiore all'occhiello della musica italiana nel mondo... da Luca Alini è tutto.
Nessun commento:
Posta un commento