Pagine

guadagna con noi

guadagna

venerdì 10 febbraio 2012

C'è Un Posto Nel Cuore, Che si Chiama Amore...

"C'è un posto nel cuore, che si chiama amore... io penso che sia tutto qui il segreto della vita..." queste sono le parole di un musical scritto per Luigi Scrosoppi fondatore delle suore della Provvidenza, in cui secondo me è racchiuso tutto il senso della nostra esistenza su questo mondo...
Ieri sono stato invitato a cantare ad un evento organizzato in occasione della II giornata nazionale dei Cerebrolesi, a Telese Terme nella clinica Maugeri e come sempre è stata un'emozione indescrivibile.
E' meraviglioso ed incredibile vede quanta forza e quanta voglia di vivere ci sia in quelle persone e quanto amore da parte dei familiari, degli amici e anche di tutto lo staff medico ci sia verso di loro.
Mi ha fatto quasi piangere un ragazzo molto malato che si è avvicinato a me, trasportato da un suo parente con la sua enorme carrozzina e balbettando e parlando in un linguaggio incomprensibile mi ha detto che voleva ascoltare Yesterday dei Beatles e Scrivimi di Nino Buonocore... io gli ho detto che ci avrei provato, appena ho iniziato a cantare ha cominciato a piangere, poi sorrideva, era felice sembrava che stese in Paradiso e che tutte le sue enormi sofferenze non esistessero più... io cantavo con le lacrime agli occhi, ma mi sentivo bene!!!
Ringrazio il mio amico anzi fratello maggiore e eccellente musicista Nico MORETTO colpito 3 anni e mezzo fa da una malattia celebrale, che però non smette mai di lottare e ogni giorni fa un passo avanti, sua moglie Anna Piedipalumbo e tutta la sua famiglia e Maria Teresa Sorrentino, che mi è sempre accanto e mi da tanta forza...
FARE DEL BENE FA BENE!!!!!



LA FORZA DELLA VITA PAOLO VALLESI

Nessun commento:

Posta un commento